LODOVICA CORSINI                                                     Terapeuta del Comportamento                                     Centro Studi Ass. Naz.le Cani e Cultura

La passione per l’etologia e l’amore per i cani come compagni di vita non potevano che disegnare una strada che mi avrebbe condotto alla professione di Terapeuta del Comportamento.

L’inizio vero e proprio è stato con l’incontro di un cucciolone dagli occhi grandi e con l’abnegazione dei ragazzi dell’AIDA&A che mi hanno coinvolto nel volontariato a favore degli ospiti del loro rifugio,  la Grande Oasi di Mazzano Romano, un luogo dove gli animali provenienti  da maltrattamenti possono finalmente trovare cure, affetto e accudimento.

La vera e propria svolta è arrivata però con la conoscenza di Luigi Polverini,  una delle figure di maggior rilievo nel panorama cinofilo odierno,  l’apertura del suo primo studio in Italia  di Terapia Comportamentale   e la scuola di formazione sono stati un’occasione imperdibile che mi ha permesso di ottenere il diploma di Terapeuta del Comportamento  e di essere in seguito segnalata come “professionista consigliata” dall’Associazione Nazionale Cani e Cultura. ( http://www.caniecultura.it/associazione/lista-professionisti/lista-professionisti-consigliati/ )

Da allora l’attività professionale e lo studio proseguono tutt’ora di pari passo:  è per me importante che un professionista  sappia coniugare esperienza sul campo e aggiornamento  costante, ed è quello che faccio  servendomi di testi e seminari di personalità come Patrick Pageat, Stanley Coren, Valeria Rossi, Turid Rugaas, Shaun Ellis e molti altri.

Nel 2014 sono titolare del  brand “Cani Problematici” che si occupa, fra l’altro, dell’ideazione di  prodotti per il benessere psico-fisico del cane.

dal 2016 con l'ASD "Meravigliosa Vita da cani" per il Lazio  operiamo in piscina il recupero comportamentale con tecnica in in acqua.

Tel. 340 5266995

ROLANDO MAURER CAVARI

Addestratore Enci

Esperto in Nutrizione del Cane (in base alla Legge nr.4 del 14/1/2013)

Esperto in Preparazione Atletica del Cane

L' emozionalità che si prova nell' interagire con i cani è assoluta ed impagabile, e questo mi ha portato negli anni ad avvicinarmi sempre più e con sempre maggiore studio e dedizione a loro, al loro stupendo mondo così semplice e complesso allo stesso tempo, e trarne benefici vitali. Con l' approccio educativo/istruttivo su base cognitiva e zooantropologica cerco di dare al binomio proprietario/cane il vero valore aggiunto di questo straordinario connubio, affrontando tutte le problematiche comportamentali individuate e diagnosticate dalla nostra Terapeuta del Comportamento in primis, ed applicando il metodo addestrativo gentile basato sul rinforzo positivo, con cura e dettaglio caso per caso, salvaguardando sempre l' individualità del cane e della propria mente, e rispettando le aspettative del proprietario.
La mia formazione proviene da corsi professionali ENCI di alta qualità e da partecipazione costante a stages di aggiornamento di grande spessore , il tutto tenuto dai migliori esperti nazionali  come Vittorino e Luca Meneghetti, Andrea Schiavon , Luca Rossi per citarne alcuni, ed internazionali come Shaun Ellis, Graeme Sims ed altri. 
Come Coordinatore Cinofilo integro, in base alla qualificà di educatore ed istruttore, l' attività di recupero comportamentale in acqua che viene svolta con importanti risultati presso l' ASD Meravigliosa Vita da Cani, curando l' aspetto preventivo di training a terra e dando supporto alla attività di Terapeuta del Comportamento di Lodovica Corsini, nostra team leader e faro in questa splendida mission. Provvedo inoltre a dare supporto informativo su normative , leggi e tutto ciò che è alla base del benessere dei cani, in funzione di un sereno ed equilibrato rapporto nel binomio e nell' ambito della famiglia di appartenenza, senza poi trascurare consigli e suggerimenti utili ad un eventuale avvio dei cani predisposti ad attività ludico/sportive.

Tel. 338 8703332

 

D.ssa Angelica Pitrola                                                          Medicina Veterinaria

 Laureata presso l’università di Messina nel 2001.

Si occupa di medicina naturale dei piccoli animali da compagnia.

Diplomata in omeopatia veterinaria presso la scuola Cimi- Koinè nel 2010.  Presso la stessa sede frequenta il corso di fitoconoscenza  dal  2011.

Membro del gruppo di medicina veterinaria olistica Olivet.

Ha conseguito il primo livello in floriterapia con i fiori di Bach nel 2011.

Dal 2007 pratica Reiki e meditazione presso lo Sri Papaji Center di Lanuvio.  Oltre a viverlo come cammino di crescita personale , applica il Reiki sugli animali anche  nella pratica veterinaria ambulatoriale .  Ha conseguito l’attivazione al Master di Reiki nel 2015.

 

La D.ssa Pitrola effettua visite a domicilio nelle zone:

Roma: Torre Maura, Giardinetti, Alessandrino, Torrespaccata

Zona Castelli: Frascati, Ciampino, Grottaferrata, Marino, Rocca di Papa, Rocca Priora.

 

Tel. 347 66542280